Il metodo di trasferimento consigliato è: spostare la tua attuale scheda microSD da una console all'altra.
Per informazioni su come cambiare la scheda microSD della tua console New Nintendo 3DS o New Nintendo 3DS XL guarda il video tutorial qui sotto.