Il Game Boy Advance è compatibile con hardware e software stranieri?
Il Game Boy Advance non dipende dalle zone televisive, perciò una versione italiana della console è compatibile con le versioni straniere dei software per Game Boy Advance e viceversa.
Nel caso in cui un gioco supporti il multiplayer solo con più cassette di gioco, è essenziale che su tutti i Game Boy Advance/Game Boy Advance SP collegati venga eseguita la stessa versione del gioco, cioè il gioco commercializzato nello stesso Paese. Se non si rispetta questo requisito, potrebbero verificarsi degli errori durante il gioco o anche la perdita dei dati salvati e altri errori di questo tipo.