Il Game Boy Micro è compatibile con hardware e software stranieri?
Il Game Boy Micro non dipende dalle zone televisive, perciò una versione italiana della console è compatibile con le versioni straniere dei software per Game Boy Micro e viceversa.
Nel caso in cui un gioco supporti il multiplayer solo con più cassette di gioco, è essenziale che su tutte le console collegate venga eseguita la stessa versione del gioco, cioè il gioco commercializzato nello stesso Paese. Se non si rispetta questo requisito, potrebbero verificarsi degli errori durante il gioco o anche la perdita dei dati salvati e altri errori di questo tipo.