Perché non vanno usate batterie ricaricabili con il Game Boy?
Rispetto alle pile normali, le batterie ricaricabili si scaricano più facilmente e i loro poli positivi hanno una forma diversa. Questo può causare problemi nel compartimento delle batterie, portando a una perdita dati del gioco, al blocco dello stesso e a un malfunzionamento delle schermate.
Il voltaggio delle batterie ricaricabili è di solito di 1.2 V mentre dovrebbe essere di 1.5 V, quindi potrebbe essere insufficiente a far accendere il Game Boy, oppure il gioco potrebbe spegnersi improvvisamente.
In ogni caso, se nel Game Boy vengono usate batterie ricaricabili, ricordati di rimuoverle prima di ricaricarle.