Retrocompatibilità
Wii U è compatibile con quasi tutti i titoli e accessori Wii, come telecomandi Wii e Wii Plus, accessori Wii MotionPlus e Nunchuk, la barra sensore e la Wii Balance Board, così tuo figlio potrà continuare a giocare ai suoi giochi per Wii preferiti su Wii U. Se il televisore non è disponibile, è persino possibile giocare ai giochi per Wii sullo schermo del Wii U GamePad usando gli accessori giusti.
Nella modalità Wii a cui si accede dal menu Wii U puoi utilizzare la maggior parte dei dischi di gioco per Wii e titoli scaricabili WiiWare o Virtual Console. Potrai persino trasferire i dati salvati, la cronologia degli acquisti del Canale Wii Shop, i personaggi Mii e i software scaricati da Wii a Wii U. Clicca qui per ulteriori informazioni sul trasferimento dei dati da Wii a Wii U.
Tieni presente che Wii U può utilizzare solo i dischi di gioco per Wii U e per Wii. Ti ricordiamo inoltre che il software e gli accessori per Wii U non possono essere utilizzati su Wii o Wii mini.