Il Nintendo DS Lite è compatibile con gli standard per l'elettricità dei paesi esterni all'Area Economica Europea?
Alcuni consumatori potrebbero essere sorpresi dal fatto che alcune delle partite di Nintendo DS Lite disponibili nei negozi non fossero originariamente destinate alla distribuzione nell'Area Economica Europea, ma siano invece state importate da terzi dall'esterno dell'Area Economica Europea. Oppure potresti aver acquistato tu stesso un Nintendo DS Lite in un paese fuori dall'Area Economica Europea, durante uno dei tuoi viaggi.
Come probabilmente saprai, Paesi diversi utilizzano diversi standard per l'elettricità. Ti preghiamo di notare che la batteria della console portatile Nintendo DS Lite dovrebbe essere ricaricata utilizzando esclusivamente un caricabatterie propriamente testato, destinato al paese in questione.
Alcuni dei sistemi Nintendo DS Lite importati dall'esterno dell'Area Economica Europea potrebbero aver subito la sostituzione del caricabatterie originale con un caricabatterie prodotto da terzi, con l'intenzione di adattare la console al sistema elettrico locale.
Ti preghiamo di notare che questi caricabatterie sostitutivi non sono stati soggetti a nessuna delle severe procedure di controllo qualità utilizzate da Nintendo. Questo non implica che il caricabatterie sia pericoloso, ma significa che non è stato soggetto ai controlli della sicurezza effettuati da Nintendo. Ti preghiamo di ricordare che la garanzia fornita da Nintendo non offre nessuna copertura in caso di danno provocato da o relativo a un caricabatterie prodotto da terzi.
Se acquisti un Nintendo DS Lite all'estero che vorrai poi utilizzare nel tuo Paese o in viaggio, oppure se vuoi utilizzare il tuo Nintendo DS Lite acquistato all'interno dell'Area Economica Europea all'estero, assicurati sempre di usare un caricabatterie in conformità con tutte le leggi e norme locali applicabili.
Se hai dei dubbi relativi al caricabatterie incluso all'acquisto della confezione del tuo Nintendo DS Lite, ti preghiamo di contattare il rivenditore da cui hai acquistato il prodotto.