Come controllare quanti blocchi sono disponibili su una scheda SD
Ciascun blocco di memoria del Nintendo DSi occupa un massimo di 128 KB. Lo spazio disponibile su una scheda varia a seconda delle dimensioni e dei file già memorizzati sulla scheda. Ad esempio, su una scheda da 1 GB vi saranno poco più di 8.000 blocchi disponibili, ma potrebbero già esserci dei file presenti sulla scheda.