Per giocare in modalità da tavolo nei titoli che la supportano, i giocatori possono utilizzare dei controller wireless compatibili con Nintendo Switch Lite (venduti separatamente), come i Joy-Con o il Nintendo Switch Pro Controller.
Questo accessorio può essere collegato a Nintendo Switch Lite tramite un accessorio prodotto su licenza.