Sulla console Nintendo Switch il filtro famiglia viene impostato a livello di console, non di singolo utente. Una volta impostato il filtro, le stesse limitazioni si applicheranno per chiunque utilizzi la console. Pertanto è consigliabile impostarlo tenendo in considerazione l’utente più giovane.
Si ricorda comunque che il genitore o tutore legale può consultare il tempo di gioco e i software utilizzati individualmente per ogni utente tramite l’app Filtro famiglia per Nintendo Switch (versione 1.1.0 o successiva). Per i giochi che non richiedono di selezionare un utente per giocare (come 1-2-Switch) verrà mostrato solo il tempo di gioco combinato per tutti gli utenti della console.
Per assistenza sull’impostazione del filtro famiglia su Nintendo Switch, fai clic qui.