Nota
Questo articolo può risultare utile se stai cercando di aggiungere un dispositivo audio Bluetooth sulla tua console Nintendo Switch per la prima volta o dopo aver rimosso un dispositivo salvato. Se stai provando a connettere un dispositivo audio Bluetooth che avevi già usato con la console, segui le istruzioni contenute nell'articolo Impossibile collegare un dispositivo audio Bluetooth salvato.
Installa il software di sistema più aggiornato per la console.
2. Riavvia la console tenendo premuto il pulsante POWER per tre secondi e selezionando in seguito Opzioni di spegnimento e Riavvia.
3. Spegni il tuo dispositivo audio Bluetooth, poi riaccendilo. Assicurati che sia carico e individuabile.
4. Assicurati di non stare usando alcuna funzione di comunicazione wireless locale, come la modalità multiplayer locale su più console. L'audio Bluetooth non può essere usato in concomitanza con la comunicazione wireless locale.
5. Assicurati che non ci siano più di due controller wireless sincronizzati con la console. Mentre si utilizza un dispositivo audio Bluetooth è possibile utilizzare un massimo di due controller wireless.
6. Avvicina il dispositivo audio Bluetooth alla console Nintendo Switch e assicurati che tra di essi non ci siano oggetti metallici o dispositivi elettronici.
Se non è stato possibile connettere alcun dispositivo audio Bluetooth, la console Nintendo Switch dovrà essere riparata.