Le informazioni contenute in questo articolo possono esserti d'aiuto se tenti di trasferire un utente o dei dati di salvataggio a un'altra console Nintendo Switch e compare il codice errore 2216-5000.
Questo errore si verifica durante il trasferimento di un utente o di dati di salvataggio in caso di problemi di comunicazione tra la console Nintendo Switch di partenza e quella di destinazione.
Se queste informazioni hanno risolto il tuo problema, sei a posto! Dai un'occhiata al sito ufficiale Nintendo per tutte le ultime notizie sui prodotti Nintendo.
La console di partenza e quella di destinazione riescono a connettersi a Internet e/o a comunicare in locale?
Se il codice errore persiste, sarà necessario inviare in riparazione entrambe le console Nintendo Switch.
Gli oggetti metallici e i dispositivi elettronici possono interferire con le reti wireless. Se ci sono oggetti come schedari di metallo, altoparlanti, prese multiple, telefoni cordless ecc. vicino alla console o al router, allontanali. - Se alla console Nintendo Switch è connesso un dispositivo audio Bluetooth, collegati a un'altra banda di frequenza o disconnettilo.
Alcuni dispositivi audio Bluetooth possono causare interferenze con la banda di frequenza 2,4 GHz usata da molti router.
I router wireless possono trasmettere su diversi canali. A volte un canale wireless specifico può essere soggetto a interferenze causate da altri dispositivi o router vicini.