Risposte alle principali domande sugli amiibo (amiibo FAQ)
Ogni amiibo può funzionare con differenti giochi compatibili in modi diversi. Mentre una statuetta amiibo di Mario permette ai giocatori di combattere con lui nel gioco Super Smash Bros. per Wii U, lo stesso amiibo di Mario fa ottenere un costume speciale da gara di Mario per i Mii in Mario Kart 8. Per ottenere più informazioni sulle funzionalità di gioco specifiche di un amiibo, visita la pagina amiibo, seleziona un amiibo e vai alla sezione "Giochi compatibili" per informazioni sulla compatibilità con i giochi. Alcuni giochi, come Super Smash Bros. per Wii U, salvano dati sull'amiibo, mentre altri giochi, come Mario Kart 8 e Hyrule Warriors, ti danno contenuti bonus semplicemente toccando rapidamente il Wii U GamePad con un amiibo.
Le funzionalità specifiche dipendono dall'amiibo e dal gioco compatibile. In generale, alcuni giochi (come Super Smash Bros. per Wii U) salvano alcuni dati di gioco sulla statuetta amiibo. Altri giochi (come Mario Kart 8 e Hyrule Warriors) ti danno contenuti bonus semplicemente toccando rapidamente il Wii U GamePad con un amiibo. Visita la pagina amiibo per ottenere ulteriori informazioni.
Un amiibo può salvare i dati di un gioco alla volta, perciò i dati di gioco devono essere cancellati da un amiibo prima di poterlo usare con un altro gioco con la compatibilità di lettura/scrittura. Per consultare le funzionalità di lettura/scrittura dei giochi disponibili, fai clic qui.
Se ci sono già dati di gioco di Super Smash Bros. per Wii U o Super Smash Bros. per Nintendo 3DS salvati su un amiibo, posso comunque usarlo con altri giochi compatibili?
Puoi comunque usare il tuo amiibo per ottenere oggetti bonus in giochi come Mario Kart 8 e Hyrule Warriors. Tuttavia, devi cancellare i dati di salvataggio presenti nell'amiibo prima di usarlo con un altro gioco compatibile con le funzionalità di lettura/scrittura.
Posso usare una singola statuetta amiibo sulla mia copia di Mario Kart 8 e sulla copia di Mario Kart 8 di un amico, così che entrambi abbiamo accesso al costume da gara per i Mii?
Cosa si può fare con il menu impostazioni di amiibo su console Nintendo Switch/console Wii U/console New Nintendo 3DS?
Questo menu ti permette di collegare un amiibo con il Mii e il nickname del suo proprietario e anche di cancellare dati di gioco se vuoi usare l'amiibo con un altro gioco compatibile con la funzionalità di lettura/scrittura.