Usare la sezione Servizio al consumatore
Se stai cercando la risposta a una domanda particolare, sul sito Nintendo ufficiale trovi diversi modi per farlo.
Usare la funzione di ricerca è il modo migliore per capire se sul sito Nintendo è presente la risposta alla tua domanda. Seleziona l'icona a forma di lente d'ingrandimento in cima alle pagine, inserisci una frase o una parola specifica e premi Invio o Cerca. Nella pagina dei risultati, puoi filtrare le voci per mostrare solo quelle relative alla categoria "Servizio al consumatore". Puoi inoltre restringere i risultati a una console e/o categoria particolare.
Puoi accedere alla sezione Servizio al consumatore direttamente dalla home page del sito Nintendo ufficiale, scegliendo se andare direttamente a una delle sezioni specifiche o se visitare la home del Servizio al consumatore. Dalla home puoi eseguire una ricerca nell'intera sezione.
Dalla home di ogni sezione puoi eseguire ricerche in tutte le pagine del Servizio al consumatore dedicate alla console selezionata. Troverai anche le pagine più popolari per quella console e le categorie più popolari, come "Collegarsi a Internet" o "Filtro famiglia". Accedendo a queste categorie, verrai reindirizzato a un elenco di tutte le pagine del Servizio al consumatore per la console corrispondente relative alla categoria selezionata. Se disponibili, troverai anche dei tutorial video e/o informazioni sulle riparazioni, lo stato della rete e come contattare Nintendo.
Ogni pagina individuale contiene informazioni su un argomento specifico. Se le informazioni non sono utili, hai a disposizione diverse opzioni, a seconda dell'argomento. In fondo alla pagina troverai un elenco delle pagine correlate e potrebbero essere visualizzate anche una o più categorie corrispondenti. Selezionandone una, vedrai un elenco che mostra tutte le pagine del Servizio al consumatore relative alla categoria e alla/e console selezionata/e. Sotto l'elenco puoi eseguire una ricerca nelle pagine relative alla/e console selezionata/e. Quando vuoi iniziare da capo, puoi tornare alla home, o alla pagina dedicata alla console selezionata, usando i link in alto o il pannello di navigazione del sito. Se non riesci a trovare la risposta che cerchi, faccelo sapere tramite la pagina dei contatti.