Consigli di caccia per Monster Hunter 3 Ultimate
In questo gioco la tua arma è la tua migliore amica. Esistono 12 diversi tipi di armi, provali tutti per trovare le armi più adatte al tuo stile, ma se vuoi farti un nome nell'arte della caccia, usa un'arma e non cambiarla. Personalmente preferisco lo spadone: per me non c'è niente di meglio che prendere d'assalto un mostro e assestargli un bel colpo di spadone tra gli occhi! Se usi anche un'arma pesante, pensa sempre a due cose prima di affrontare un mostro: come attaccare e come andartene. Quelle bestiacce non se ne staranno certo lì immobili a subire i tuoi attacchi! Quindi non limitarti a pensare: "Ho abbastanza tempo per colpire?", ma piuttosto: "Ho abbastanza tempo per colpire e fuggire senza rischi?" Questa è la regola numero uno del cacciatore di mostri!
Se preferisci un altro tipo di arma, hai l'imbarazzo della scelta. Se usi le doppie lame, tracanna un po' di supersucco o mega-succo e attaccherai come una furia, inoltre la tua resistenza non diminuirà così potrai continuare a sferrare colpi senza stancarti! Se preferisci attaccare da una certa distanza, considera l'arco per scagliare frecce che potrai preparare con speciali sostanze che avvelenano i tuoi bersagli o ne drenano le forze. Ma se avveleni un mostro, ricorda che la prossima volta dovrai usare più sostanza veleno per ottenere lo stesso risultato, per cui vedi di non sprecare il veleno! E carica sempre bene i tuoi colpi: poche frecce ben caricate che arrivano nel punto giusto fanno più danno di una pioggia di frecce scoccate debolmente!
Se ti serve qualche consiglio sull'armatura, ho quello che fa per te. Personalmente preferisco l'armatura Barroth, che migliora la difesa e gli attacchi, e, se usi un'arma che ti permette di bloccare, ti aiuterà anche a stabilizzare la tua posizione. L'armatura Rathian è un po' più avanzata: prolunga la tua salute, migliora l'efficacia degli oggetti che guariscono e aumenta i danni provocati dalle tue armi da fuoco. È ottima per distruggere i mostri che temono il fuoco come Gigginox o Lagiacrus, e poi è un classico che ti accompagnerà in molte battaglie. Trattala bene!
Quando inizi, vedi di attivare l'abilità Guru cattura creando decorazioni cattura: colpisci un mostro con una palla-pittura come al solito, e quando sarà pronto per cadere in trappola lampeggerà sulla mappa. Finché non avrai imparato a capire i segnali che indicano quando un mostro sta per cadere, questo consiglio ti sarà di grande aiuto! Spesso si ottengono premi migliori per la cattura di un mostro, per cui vale la pena provarci. E se le ragnatele con cui crei le trappole coperte sono difficili da trovare, puoi scambiarle con il Capitano del mercantile in cambio di trappole coperte e trappole scossa.
Vedo che non stai più nella pelle all'idea di iniziare a cacciare. Allora ti lascio con un ultimo consiglio. Se ti ritrovi immobilizzato da un mostro, lanciagli una bomba-letame sulla bocca. Paf! Non dimenticare di dare ai Cha-Cha e ai Kayamba una bistecca al sangue o anche una bistecca cotta: acquisteranno esperienza che li aiuterà a diventare più forti. E a proposito di cibo, prima di andare a caccia chiedi al cuoco itinerante di prepararti qualche manicaretto: il cibo può attivare nuove abilità, aumentare la tua salute e la tua resistenza e altro ancora! Ma l'effetto dura solo il tempo di una missione, non dimenticarlo!