Combattere i boss
Avvertenza sulle anticipazioni: il seguente testo svela alcuni dei boss e nemici in cui t'imbatterai giocando a METROID: Other M.
Finché il tuo ufficiale in comando non approva l'uso dei missili, dovrai semplicemente evitare gli attacchi di questo nemico. Tuttavia, quando i tuoi esplosivi saranno online, affronta il Colosso Blattoideo e aspetta di poter mirare con precisione al suo unico occhio. A questo punto, passa alla visualizzazione in prima persona e spara un missile con la massima precisione. Poi, quando i tentacoli del mostro sono congelati dai tuoi alleati, riducili in frantumi prima di mirare al corpo di quello che ora è solo un nemico saltellante e accecato dalla rabbia. Finisci il lavoro con un altro colpo all'occhio del mostro e rallegrati con te stesso per aver abbattuto il tuo primo boss!
La prima linea di difesa contro la regina è un esercito di insetti simili a vespe. Continua a muoverti e spara a questi insetti con il Raggio Diffusione. Dopo la prima ondata di creature, avrai tempo per distruggere alcuni dei cinque bozzoli che pendono dal soffitto. Per farlo, entra nella visualizzazione in prima persona e lancia i missili quando i bozzoli ti sparano. Continua con questa modalità di attacco finché non avrai distrutto tutti i bozzoli, poi passa ad occuparti dell'Ape Cacciatrice Regina facendo esplodere un paio di missili.
Perché combattere il fuoco con il fuoco se hai anche il ghiaccio nel tuo arsenale? Evita l'enorme artiglio di Goyagma e punta il tuo Raggio Gelo alla macchia rossa che ha sul corpo: riuscirai così a immobilizzare l'area e a indebolirla, esponendola all'attacco dei missili. Esegui questa sequenza due volte, poi usa il tuo Raggio Gelo per congelare l'artiglio del bestione. Dopo, usa Assalto per infliggere il massimo danno. Ripeti nuovamente questa sequenza finché non avrai annientato il tuo nemico.
Per iniziare, prepara una bella doccia fredda a base di Raggio Gelo per questo mostro robot gigantesco. Quando l'articolazione della spalla sarà congelata, punta su questo bersaglio con i missili per distruggere il braccio di RB176 Crusher. Ripeti queste azioni per entrambe le braccia e poi preparati a sfuggire agli attacchi esplosivi della macchina. Puoi evitarli con Difesa Sensoriale, che dovrai abbinare ad altri colpi del tuo Raggio Gelo, per bloccare letteralmente ogni movimento del Crusher. Quando la macchina svela i suoi punti deboli metallici blu, spara i missili finché non ti aggiudicherai la vittoria.
La lotta contro Vorash è davvero bollente. Inizia a mirare i suoi punti deboli posti sulla testa e sul corpo. Quando spalanca la bocca, usa il Raggio Gancio per attirarlo verso di te e poi lancia i missili contro la sua pancia non appena sarà in vista. A questo punto, Vorash batterà in ritirata e continuerà ad attaccare. Ma una volta appreso questo processo, hai la vittoria in pugno.