Scopri i segreti
Ok – allora, hai affrontato i turbolenti livelli di Wario Land. Sai che puoi correre attraverso il gioco alla velocità della luce, salvare i Merpini e distruggere i malvagi boss, raccogliendo per tutto il tempo soldi soldi soldi per far diventare Wario ricco ricco ricco. Sai anche che ogni livello ha un certo numero di missioni da completare, il che rende il gioco molto più lungo e molto più difficile. Ma lo sapevi che esistono 12 ulteriori livelli segreti, da scoprire tutti con l'aiuto di altrettante 12 affidabili Mappe Segrete che giacciono sparse tra le terre? Ooh! Continua a leggere per qualche suggerimento verso fasi extra piene di aglio in Wario Land: The Shake Dimension!
Devi aspettare fino a quando non liberi il Merpino in questo livello per ottenere la Mappa Segreta. Una volta che il Merpino è fuori dalla gabbia, salta nel buco fino in fondo alla caverna e vai a sinistra. Infila i tuoi stivali da corsa e Scatta come il vento per evitare il masso che sta per investirti. Salta sulla corda alla fine della tua volata e poi sferra un Pugno Sismico contro il blocco sotto questa corda. Adesso puoi esplorare Lavacava. Facile, eh? (Ehm, no).
Avrai notato che, anche se i livelli normali hanno un'intera lista di Missioni speciali da accumulare man mano che giochi, i livelli Boss si concentrano solo su questi ultimi, senza incarichi supplementari. O almeno questo è quello che credevi! Come se sconfiggere questi mascalzoni una volta non fosse già abbastanza, dopo aver completato il gioco, una lista di Missioni viene automaticamente aggiunta ai livelli Boss. Torna indietro e prova a conquistarle ora…se ne hai il coraggio!
Con un mercenario affamato d'oro come Wario, sai solo che ci saranno tanti bottini da trovare. Oltre alle normali monete sparse in giro, ci sono anche sufficienti Tesori collezionabili da poter riempire un museo – anche se questo non succederà con Wario nei paraggi! Se riesci a collezionare tutte le 99 meraviglie, sarai ricompensato con una sorpresa del tipo più brillante. MOLTO brillante. La più brillante tra le cose brillanti di sempre... hai capito. Guarda qui sotto per qualche suggerimento sui luoghi di alcuni tra i Tesori più difficili da trovare.
L'inafferabile Pietra lunare non è poi così inafferabile, tutto sta nel localizzarla. L'azione si svolge nel livello Rovine della Luna, subito dopo aver liberato il Merpino. Come puoi vedere, sei in piedi su un enorme cumulo di blocchi blu. Non appena il Merpino è fuori dalla gabbia, i blocchi iniziano a crollare e tu dovrai assicurarti di cadere all'incirca nel mezzo. Mentre cadi, premi il tasto giù sulla pulsantiera + per eseguire un gigantesco Schianto a Terra. Entra nel cannone e spara Wario dritto dritto in direzione della tua bella cassa del Tesoro che chiede solo di essere aperta. Evviva!
Ce n'è abbastanza per incoraggiarti a iniziare la caccia a tutti i segreti e collezionabili di Wario Land. Ricorda solo che il grassone conta su di te per aiutarlo a impadronirsi del bottino!!!