Prima di Metroid Prime e Metroid Fusion c'era... Metroid! Riscoprila primissima avventura della cacciatrice di taglie più affascinante dell'universo - Samus Aran - in questo grande classico dei videogiochi, ora riproposto in tutto il suo splendore d'annata nell'esclusiva linea NES Classics per Game Boy Advance. Infiltrati nei meandri del pianeta natale dei Pirati Spaziali, Zebes, ed elimina una volta per tutte la minaccia di Mother Brain! A mano a mano che progredisci nell'avventura potrai ottenere potenziamenti come la Morfosfera e il Raggio Ghiaccio, indispensabili per salvare la galassia dall'annientamento!