Ispirato a un cartone animato di successo, questo gioco ti fa impersonare Yoh Asakura, un giovane liceale e sciamano! I misteriosi poteri di Yoh gli permettono di comunicare e unire le sue forze a quelle dei fantasmi, e infatti il giovane ragazzo fa amicizia con un guerriero samurai vissuto 600 anni prima. Inizia quindi una missione per confermare il suo statuto di Re Sciamano partecipando a un torneo che si tiene una sola volta ogni 500 anni. Così facendo, impedirà a uno sciamano rivale di far tornare l'ignobile guardiano de regno dei demoni ed eviterà un'immensa catastrofe!
Lungo quest'avventura in stile Castlevania visiterai diverse ambientazioni piene zeppe di nemici, trappole ed ostacoli. Nel tentativo di affrontare le forze del destino attraverserai stagni, foreste, vulcani e persino il campus del tuo liceo! Usa lo spirito dei tuoi avversari defunti per rinforzare i tuoi poteri o invocare dei fantasmi guardiani per attaccare i tuoi nemici. Gli spiriti che otterrai potranno rinforzarsi man mano che avanzi nel gioco e ti renderanno ancora più potente. Aspettati dei faccia a faccia con mummie, scheletri e altre oscure creature, ma con la forza del Re Sciamano dovresti essere in grado di respingerle...