Alone in the Dark: The New Nightmare
Orrore e sopravvivenza sul Game Boy Color - incredibile ma vero! Adattato da una pionieristica serie di giochi macabri, Alone in the Dark: The New Nightmare, il gioco di Infogrames, presenta alcuni degli sfondi più incredibili mai visti su Game Boy Color.
Impersonerai un investigatore soprannaturale di nome Edward Carnby, e dovrai risolvere un caso di omicidio su un'isola dal nome appropriato, Shadow Island (Isola delle ombre). Man mano che l'appassionante trama si svilupperà, scoprirai che questo mistero è tutt'altro che convenzionale e stereotipato. Sono all'opera oscure forze soprannaturali, quindi dovrai prepararti al contatto con alcuni disgustosi esseri provenienti da piani di esistenza ultraterreni.
Alone in the Dark, un gioco fedele alle sue origini (l'orrore e la sopravvivenza), presenta sfondi fissi, che non scorrono; un nuovo scenario verrà caricato ogni volta che il tuo personaggio avrà attraversato quello precedente. Non crederai ai tuoi occhi quando vedrai gli incredibili scenari di questo gioco, molto più realistici di qualsiasi altro visto finora su Game Boy Color.
Ricordati di ispezionare tutti gli angoli e le fessure di ogni scenario per trovare le munizioni extra e gli oggetti segreti, perché, procedendo nel gioco, sarai talvolta vittima di un agguato teso da un visitatore poco amichevole; in questi casi la telecamera passa a una visuale "di tre quarti" della stanza, offrendoti un'altra angolazione da cui poter apprezzare la splendida grafica.