Basato sul famosissimo Pokémon Trading Card Game, questa versione per Game Boy Color è stata un grande successo tra i giocatori come tra i collezionisti di carte.
Esplora il mondo di gioco per trovare avversari e raccogliere informazioni. Impara a creare e a gestire i mazzi, vinci le battaglie per ottenere pacchetti espansione e poi sfida gli otto Granmaestri. Il tuo obiettivo è fare una buona impressione sui Granmaestri per avere in eredità le loro carte di Pokémon leggendari!
Questo gioco contiene più di 200 carte Pokémon incluse nei mazzi originali e altre carte dedicate esclusivamente a questa versione.