Pokémon Oro e Pokémon Argento sono ora disponibili sulla Virtual Console delle console della famiglia Nintendo 3DS! Queste versioni per Virtual console dei giochi pubblicati originariamente su Game Boy Color sono fedeli riproduzioni degli originali, anche per quanto riguarda la grafica.
Nei panni di un Allenatore alle prime armi, dovrai esplorare la vasta regione di Johto e catturare più Pokémon possibili. Incontrerai decine di Pokémon diversi, tra cui i Pokémon leggendari Raikou, Entei e Suicune. Questi giochi hanno anche visto il debutto di nuovi tipi di Pokémon, come Acciaio e Buio.
Entrambi i titoli sono compatibili con le funzioni di comunicazione wireless della console Nintendo 3DS e ci si potrà quindi divertire a fare scambi e lotte in link tra le versioni per Virtual Console di Pokémon Oro e Pokémon Argento.