L'avidità ha avuto ancora una volta la meglio su Wario. Intrappolato in un carillon magico, questo pazzo personaggio deve trovare il modo per uscirne, raccogliendo i vari tesori che trova lungo il cammino.
Wario Land 3 è un vasto gioco di azione e piattaforme, in cui giorno e notte si alternano all'interno di ciascun livello, con 100 tesori nascosti, tantissimi segreti e il tipico umorismo pazzerello di Wario!
Wario può anche ottenere nuove abilità e trasformarsi in Wario Elettrico, Wario Invisibile, Wario Vampistrello e altro ancora. Inoltre, nel gioco puoi trovare la modalità attacco a tempo e addirittura un minigioco del golf!