Ad un ritrovo della World Robot Exposition, improvvisamente esplode il caos. Il Dr. Wily, con i suoi marchingegni per controllare la mente, imposta tutti i robot all'attacco! L'unico robot che non è sotto il suo controllo è Mega Man, che decide di fermare il Dr. Wily.
Con Mega Man ci sono Rush e Beat, che insieme combatteranno fortezze circondate da torrette laser, onde di androidi armati fino ai denti e malvagi robot. Apri la tua via a suon di esplosioni mentre aggiungi nuove armi al tuo inventario, in un nuovo entusiasmante scontro con il Dr. Wily!