Cave Story 3D
Il gioco originale è stato lodato per il suo gameplay semplice seppur impegnativo e per l'avvincente narrazione. Ora Cave Story, un successo underground disponibile anche su WiiWare, approda sulla console Nintendo 3DS col titolo di Cave Story 3D.
Rimasterizzato per trarre vantaggio dalle capacità di Nintendo 3DS, questo platform sparatutto a scorrimento laterale del game designer indipendente Daisuke Ayama (noto anche come Pixel) offre brividi, forti emozioni e tonnellate di azione, interamente in 3D.
Cave Story 3D si apre con una premessa semplice quanto affascinante: ti svegli in un'oscura caverna senza alcun ricordo del tuo passato, per cui non ti resta che esplorare il luogo per scoprire dove e chi sei. Ben presto ti ritroverai nel villaggio dei Mimiga, esseri simili a conigli perseguitati da un misterioso scienziato, che ovviamente hanno bisogno di qualcuno che li aiuti.
Nel corso delle tue avventure raccoglierai varie armi da usare contro i cattivi, ognuna delle quali può essere potenziata. Puoi prendere possesso di 10 armi (compresa la mitica Stella Polare, la mitragliatrice, il lanciamissili e tante altre ancora) che puoi potenziare accumulando esperienza, sotto forma di Cristalli triangolari e dorati di potenza, dispersi dai nemici battuti.
Ogni arma può essere potenziata di tre livelli, diventando più forte ad ogni livello. Tuttavia, se subisci dei danni il livello di esperienza della tua arma diminuirà, riducendone la potenza, quindi non affrontare i cattivi a casaccio!
Straripante di carattere e fascino, questo sparatutto veloce e frenetico ti trascinerà in un vortice di emozioni, con personaggi palpitanti, una trama avvincente, ambientazioni coinvolgenti e comandi semplici ma intuitivi. E in più, a seconda delle tue azioni nel gioco, potrai scoprire finali diversi! Scopri tutto il divertimento di Cave Story 3D, di Nicalis e Studio Pixel, su Nintendo 3DS.