Hyperlight è un gioco arcade d’azione ad altissima intensità nel quale si controlla una navetta spaziale che combatte contro orde di mostri alieni malvagi all’interno di un ambiente cosmico virtuale. La navetta possiede una capacità speciale: può viaggiare più veloce della luce (F.T.L. : Faster Than Light) diventando essa stessa l’arma finale.
Collidendo coi nemici in questo stato, la navetta può istantaneamente distruggere qualsiasi cosa tocchi! Nel gioco sono presenti anche moltissimi altri bonus, armi ed entità che possono aiutarti a superare le molte insidie che ti troverai ad affrontare, incluse le battaglie contro i terribili boss finali che ti aspettano nel lato oscuro dell’universo!