Rivivi i vecchi tempi con le avventure mozzafiato di Azure Striker GUNVOLT, un gioco in stile retrò disponibile solo sulle console della linea Nintendo 3DS. In un futuro prossimo, Gunvolt, l'eroe del gioco, fa parte di un gruppo di esseri sovrannaturali dotati di incredibili poteri, come l'abilità di controllare elementi come il fuoco o, nel caso di Gunvolt, l'elettricità. Usa le varie abilità a tua disposizione per sconfiggere gli avversari e liberarti dei cattivi del Gruppo Sumeragi!
Tuffati in un gioco d'azione a scorrimento in 2D per far fuori i tuoi nemici con la Conductor Gun. Marca i tuoi obiettivi per colpirli in seguito o usa una micidiale sfera carica di elettricità chiamata Elettrosfera, farli levitare o farne uno scudo! Non dimenticare di controllare il tuo indicatore: il campo elettrico ha una durata limitata. Se devi eliminare più obiettivi con un colpo super potente, attiva le Voltaic Chains per riempire lo schermo di maglie cariche di elettricità che annientano tutto ciò che toccano!
In aggiunta alle sparatorie dal ritmo serrato, le abilità speciali supportano il tuo personaggio in questa crociata in solitaria: assorbi e neutralizza i proiettili in arrivo con la Prevasione. Come l'Elettrosfera, la sua durata è limitata, quindi usala in casi di emergenza. Se cadi in battaglia, la pop star Lumen ha il potere di farti tornare in vita con una speciale canzone che oltretutto potenzia enormemente i tuoi poteri di attacco e difesa.
Man mano che combatti per farti strada tra le sinistre forze del Gruppo Sumeragi, la lotta diventa inevitabilmente più dura. Aggiornare il tuo equipaggiamento e i sistemi di supporto è fondamentale per arrivare in fondo: marca fino a cinque e poi otto nemici con nuove pistole, Naga e Orochi. Puoi scagliare un'Elettrosfera più potente, aumentare i tuoi HP con punti esperienza e sbloccare nuove mosse, come l'avanzamento sospeso a mezz'aria e il salto doppio. Raccogli materiali per forgiare attrezzature come anelli e lenti a contatto che incrementano l'effetto di qualsiasi cosa, dalla potenza dell'Elettrosfera all'efficacia degli oggetti per guarire.
Ovviamente, essendo un gioco d'azione in vecchio stile, anche il punteggio è importante e nel sistema Prestigio di Azure Striker GUNVOLT guadagni punti in base al danno provocato. Se entri in contatto o vieni colpito da un nemico il punteggio torna a zero, quindi muoviti con attenzione, distruggi nemici con doppia o tripla marcatura e spodesta i boss per ottenere un punteggio alto alla fine di ogni missione. Giochi per diventare un noto campione o solo per semplice passione? In ogni caso, avrai bisogno di tutti gli aiuti possibili, se vuoi salvarti in Azure Striker GUNVOLT, un'adrenalinica ed esplosiva avventura solo sulle console della famiglia Nintendo 3DS!