Il tempo cambia e l'esistenza dei Grimoa è divenuta meno rilevante nella vita quotidiana. Il giovane Eil è nel bel mezzo della cerimonia del raggiungimento della maggiore età quando all'improvviso la città viene inghiottita dalle fiamme scatenate dall'attacco di un demone. Nel mezzo della confusione, Eil si ritrova a fare un patto con il Grimoa dell'aria, Nogard, per salvare tutti quanti. Eil e Nogard decidono di mettersi in viaggio per trovare gli altri Grimoa e fermare una volta per tutte il demone.
Il gioco offre classici combattimenti a turni con il sistema del Synchro Gauge che ti permette di lanciare abilità speciali quando sei sincronizzato con un Grimoa. Una serie di sfide, comprese varie quest e oggetti da collezionare ti attendono in un'avventura epica!