Sta succedendo qualcosa di terribile in un’altra dimensione! Aiuta il capitano Viridian a trovare i cinque membri del suo equipaggio e a individuare i 20 monili nascosti, nel tentativo di salvare una dimensione sull'orlo della distruzione. VVVVVV è un videogioco ambientato nello spazio, con uno stile e una meccanica di gioco inconfondibili. Fatti strada invertendo la forza di gravità per spostarti da una piattaforma all’altra all’interno di questa bizzarra dimensione.