Sengoku 2 è un picchiaduro a scorrimento laterale rilasciato originariamente nel 1993. Il giocatore è chiamato a diventare uno dei protagonisti del gioco, un guerriero richiamato da una nobile sacerdotessa per sconfiggere il signore delle tenebre combattendo attraverso svariate epoche.
Come nel titolo precedente, il giocatore potrà trasformare il personaggio che controlla ma, al differenza del titolo precedente, non avrà la necessità di salvare il proprio alleato per potersi trasformare in lui: sin dall’inizio ci si potrà trasformare liberamente in Ninja, Tengu o Cane Ninja.