Un gioco che presenta un grosso orso un po' tontolone, di nome Banjo, che indossa aderenti pantaloncini gialli e si porta in giro nello zaino azzurro un roco picchio dalla cresta rossa... sembra una bizzarra combinazione, no? Ma i creativi e della Rare hanno fatto coesistere tutto questo in Banjo-Kazooie, il loro prequel 3D di Banjo-Tooie.
E se controllare una bizzarra coppia orso-volatile non ti sembra ancora abbastanza, sappi che potrai cercare lo stregone Mumbo Jumbo per sottoporti a una serie di trasformazioni magiche. Banjo e Kazooie possono imparare più di 20 mosse diverse, e le sfrutteranno tutte per poter attraversare i nove entusiasmanti mondi all'interno della tana di Gruntilda.