Castlevania: Legacy of Darkness
Konami prende per la gola con il raccapricciante seguito di Castlevania 64. Intitolato all'inizio Castlevania: Special Edition, Legacy of Darkness propone ai giocatori quattro spaventose missioni ambientate nello stesso paesaggio orrorifico che aveva imperversato sugli schermi con Castlevania 64. Questa nuova versione del gioco non è completamente nuova, ma i fan della caccia ai vampiri rimarranno stupiti e impressionati dalla grafica, dai due avventurieri e dai nuovi personaggi assolutamente coinvolgenti.
Quando otto anni prima Reinhardt e Carrie avevano messo fine al regno dell'orrore del Conte Dracula nel gioco Castlevania 64, Cornell, un potente licantropo, si era ritrovato invischiato in una situazione simile. I servi del Conte Dracula avevano rapito la sorella minore dell'uomo-lupo, obbligando Cornell a mettersi sulle tracce del diabolico vampiro. Mentre cerca di aprirsi la strada nelle terre cosparse di cadaveri del Conte Dracula, la trama si intreccia con la storia principale che trasporta Reinhardt e Carrie otto anni dopo.
Chi conosce già il primo gioco, noterà che molte ambientazioni, a prima vista familiari, sono invece piene di trabocchetti. Il design, i puzzle e le ambientazioni di Castlevania 64 sono stati sapientemente modificati in Legacy of Darkness. Un edificio demolito in Castlevania 64, ad esempio, può essere in perfetto stato in Legacy of Darkness. Nel corso del suo viaggio, Cornell esplora alcuni livelli tutti nuovi, compreso un misterioso galeone fantasma custodito da un mostro dei laghi dai denti aguzzi. Grazie alla grafica ad alta risoluzione garantita dall'Expansion Pak, le vecchie e le nuove aree risultano migliorate rispetto alla versione precedente.
Bonus aggiuntivo: Reinhardt Schneider e Carrie Fernandez - le star di Castlevania 64 - sono gli altri due personaggi del gioco. I giocatori esperti che riusciranno a liberare i due valorosi personaggi dovranno portare a termine la missione di ognuno dei due eroi contro il Conte Dracula. Castlevania: Legacy of Darkness può non essere un'avventura completamente nuova, ma è senz'altro molto più di un semplice rimpasto di Castlevania 64. Livelli ripensati, grafica di qualità superiore e due missioni eroiche completamente nuove fanno di Legacy of Darkness un gioco destinato a chi ha il fegato per entrare ancora una volta nel regno delle tenebre di Konami.