Diddy Kong Racing
Diddy Kong Racing è un gioco basato su gare ad alta velocità, azioni coinvolgenti, oltre che su avventura ed esplorazioni. Diddy Kong e altri sette personaggi - compreso Banjo l'orso, per la prima volta su N64 - affrontano 20 bellissime piste 3-D con un mezzo a loro scelta: kart, hovercraft o aeroplano. Ma premere il piede (o la zampa) sull'acceleratore è solo una piccola parte della storia: dovrete esplorare ogni angolo di ogni pista per trovare scorciatoie e oggetti nascosti che vi permetteranno di accedere alla pista successiva, a sfide a tempo e gare contro i boss velocissimi -- sempre che riusciate a trovarli... Diddy Kong Racing presenta, inoltre, la Real-Time Dynamic Animation Technology (RDA) di proprietà Rare.
Questa tecnologia di programmazione permette di introdurre nel gioco una serie di personaggi di grandi dimensioni, colorati e ben strutturati inseriti in un'ambientazione imponente. In questo modo, anche con più animali su kart a video, l'azione si svolge a ritmi serrati. Real-Time Dynamic Animation Technology tira fuori il meglio dall'hardware Nintendo 64, garantendo riflessi scintillanti e effetti a specchio quando necessario. Diddy Kong Racing prevede, inoltre, il Versus Mode che permette a due-quattro giocatori di gareggiare utilizzando combinazioni diverse di mezzi, oltre a scenari per più giocatori che garantiscono possibilità di gioco senza pari.