1000 ricette di cucina di ELLE à table
Divertiti a creare il menu perfetto per te e i tuoi ospiti selezionando le pietanze tra oltre 1.000 ricette. Adesso è semplicissimo con 1000 ricette di cucina di ELLE à table, che ti proporrà anche piatti complementari, adatti alle ricette prescelte. Se una determinata pietanza principale stuzzica le tue papille gustative, il gioco è in grado di suggerirti antipasto, dessert, formaggio e vino per completare il menu! Usa lo stilo e sbizzarrisciti tra tutti gli abbinamenti e le combinazioni possibili, finché non sarai soddisfatto della combinazione suggerita.
Le ricette sono indicate per tutti coloro che adorano la buona tavola. Possono essere selezionate per regione, livello di difficoltà, portata o persino in base agli ingredienti che ti sono rimasti in frigorifero. 1000 ricette di cucina di ELLE à table ti permette di visualizzare fino a tre ricette contemporaneamente, in modo da accedere agevolmente alle istruzioni per le tre portate proprio durante la loro preparazione, evitandoti così fastidiose interruzioni della tua attività in cucina! C'è persino un timer integrato che potrai regolare per assicurarti che tutto proceda secondo la tua tabella di marcia.
Dopo aver creato un menu di tuo gradimento, potrai aggiungere tutti gli ingredienti direttamente alla "Lista della spesa", dove potranno essere ordinati per ricetta o per tipo d'ingrediente. Infila in borsa o in tasca il tuo Nintendo DS e spunta gli ingredienti via via che li acquisti. Fare la spesa non è mai stato tanto semplice! Se hai speciali occasioni da festeggiare, c'è anche un calendario integrato per ricordarti le date importanti. Salva i tuoi progetti culinari nel calendario e finalmente potrai dire addio alle corse dell'ultimo minuto al negozio all'angolo perché hai scordato l'erba cipollina.
Qualche volta la parte più difficile di un menu è selezionare un vino adatto o un formaggio che non copra il sapore della deliziosa pietanza preparata e che non sfiguri rispetto agli sforzi culinari compiuti. 1000 ricette di cucina di ELLE à table risolve entrambi i problemi grazie ad esclusivi strumenti per consigli e raccomandazioni.
Jancis Robinson, la famosa sommelier britannica, ha creato un elenco completo di 133 vini tra cui scegliere. Possono essere ordinati per prezzo o per nome ma, cosa ancora più importante, possono essere abbinati sia ai formaggi che alle pietanze. Potrai abbinare un vino a qualsiasi ricetta, ma se per caso ti viene voglia di un determinato vino, potrai anche preparare il menu in base alla tua annata preferita! Sono disponibili descrizioni complete di tutti i vini e potrai annotare appunti o aggiungere direttamente quel vino alla tua "Lista della spesa" dal "Menu Vini".
Il "Menu Formaggi" contiene oltre 150 formaggi da tutta Europa, dal Bel Paese milanese all'irlandese Cashel Blue, tutti selezionati per 1000 ricette di cucina di ELLE à table da John Farrand della Guild of Fine Food. Proprio come per i vini, potrai trovare descrizioni dettagliate di tutti i formaggi e potrai selezionare direttamente un vino adatto o aggiungere un particolare formaggio alla tua "Lista della spesa".
1000 ricette di cucina di ELLE à table ti offre tantissime altre funzioni che lo renderanno sicuramente lo strumento più utile nella tua cucina, senza contare la possibilità di portare Nintendo DS sempre con te ovunque tu vada!
La presentazione e il gusto sono fondamentali per qualsiasi menu di successo, ma potrai raddoppiare il piacere della buona tavola utilizzando ingredienti sani e genuini. La funzione Ingredienti e nutrienti ti consente di consultare tutti i vantaggi nutrizionali dei singoli cibi nella lista degli ingredienti e ti fornisce anche una descrizione delle relative proprietà nutrizionali.
1000 ricette di cucina di ELLE à table è interamente utilizzabile mediante touch screen e stilo DS. Potrai impostare il touch screen a seconda che tu sia destro o mancino e c'è anche una funzione di riconoscimento della grafia, che ti consente di prendere appunti agevolmente.
Se hai le mani occupate, usa il microfono Nintendo DS integrato per navigare tra le tue ricette, dicendo “Indietro” o “Avanti” per voltare pagina.