Prepara il tuo spirito inquisitore e la camicia a frappe d'ordinanza e vesti i panni di Miles Edgeworth nel nuovo capitolo della serie Capcom Ace Attorney per Nintendo DS. Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth sposta il centro dell'azione dal tribunale alla scena del crimine permettendoti di scoprire in prima persona la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità.
Nei panni dell'enigmatico Edgeworth (avvocato e storico avversario di Phoenix Wright), dovrai condurre le tue indagini indipendenti sulle scene del crimine, per scoprire piste e indizi, interrogare i testimoni e rivelare preziosi dettagli nascosti. Lo scopo del gioco è ricomporre i pezzi del puzzle fino a individuare il colpevole, il movente e il metodo utilizzato in numerosi casi appassionanti prima di coinvolgere la polizia perché proceda all'arresto dei malfattori.
Naturalmente, il calmo e giudizioso Edgeworth non arriva mai impreparato e questo significa che potrai avvalerti di vari strumenti durante la ricerca della verità. Nel corso delle indagini, il tuo Organizer si riempirà progressivamente con i fatti e le informazioni fondamentali su tutti i testimoni e i sospetti chiave e mostrerà tutte le prove che hai raccolto. L'Organizer ti permette inoltre di osservare gli oggetti da ogni possibile punto di vista: a volte sono i dettagli all'apparenza insignificanti che conducono alla soluzione di un caso. Nella modalità Logica, che rappresenta la brillante mente analitica di Edgeworth, potrai individuare i collegamenti tra fatti apparentemente non attinenti tra loro per effettuare le tue deduzioni. Ogni salto logico corretto aprirà nuove linee d'indagine, portandoti un po' più vicino alla verità.
Essere sulla scena del crimine significa parlare con testimoni in grado di fornirti informazioni preziose, anche se non puoi avere la certezza che tutti dicano la verità! Durante le indagini, dovrai fare pressioni sui testimoni perché ti svelino ulteriori dettagli utili per fare chiarezza tra varie dichiarazioni incoerenti e contraddittorie e scoprire esattamente cosa è successo. Dopo aver esaminato i fatti e separato la verità dalle bugie, è ora di affrontare il sospetto, evidenziando le contraddizioni e presentando prove certe che consentano di mandare il colpevole dietro le sbarre! Tuttavia, evita di andare in giro ad accusare la gente a caso: Edgeworth ha una "barra vitale" che si riduce ogni volta che fa un'accusa sbagliata e se la barra si svuota completamente il caso è chiuso!
Gioca nel ruolo di Miles Edgeworth: soppesa le prove, analizza i fatti e cattura i colpevoli in questo emozionante gioco investigativo in esclusiva per Nintendo DS.