Il professor Layton e lo scrigno di Pandora
La leggendaria Elysian Box è più nota come scrigno di Pandora a causa del suo presunto potere di uccidere chiunque la apra. Ma sarà vero, oppure è solo un'altra antica leggenda?
Il professor Layton non crede a questo mito, ma un bel giorno riceve una lettera del suo caro amico Dr. Schrader, che gli dice di aver individuato la scatola e che si appresta ad aprirla.
Il professore sente puzza di guai. Con il suo assistente si precipita dal Dr. Schrader, ma lo trovano già morto. Sarà stata la Elysian Box o c'è qualcosa di ben più grande dietro questa tragedia?
L'unico indizio a disposizione del professore e di Luke è un misterioso biglietto per il treno Molentary Express. Stranamente, però, sul biglietto non è indicata alcuna destinazione... dove sarà diretto il treno?
Attiva la tua materia grigia e preparati ad affrontare più di 150 nuovissimi rompicapi che metteranno a dura prova le tue capacità risolutive! Ci sono enigmi per ogni gusto: la loro difficoltà cresce man mano, quindi chiunque, dai novellini agli esperti di enigmistica, può tentare di risolverli e contribuire a rintracciare lo scrigno di Pandora!
Alcuni rompicapi metteranno alla prova le tue abilità con i numeri, altri la tua consapevolezza spaziale. Ci sono enigmi davvero diabolici e tanti sono basati su rompicapi classici, originati nella notte dei tempi. Anche i più esperti prima o poi non sapranno più come andare avanti. Ma non preoccuparti! Puoi sempre aprire il tuo blocchetto per gli appunti sul touch screen cliccando "Memo" o avvalerti degli indizi forniti durante il gioco. Ce ne sono tre per ogni rompicapo: ti aiuteranno a prendere la direzione giusta!
Giocare con la serie professor Layton è semplice come usare carta e matita! Puoi controllare tutto il gioco toccando il touch screen con lo stilo del Nintendo DS. Devi solo toccare, selezionare o scrivere la risposta giusta del rompicapo, usando lo stilo come se fosse una penna.
Il professor Hershel Layton ha una capacità di deduzione imbattibile. Solo questo archeologo ed esperto di enigmi è in grado di rintracciare lo scrigno di Pandora.
Luke è il giovane assistente prediletto di Layton. Ha tanta voglia di imparare e non perde mai l'opportunità di fornire una sagace risposta. Ma diventerà mai un gentiluomo del calibro del professor Layton?
Il dottor Schrader è riuscito a individuare lo scrigno degli Elisi e ha chiesto al professor Layton di raggiungerlo a casa sua. Purtroppo non è riuscito a tramandare ai posteri questa preziosa conoscenza. La domanda è: la sua morte è da ricondurre allo scrigno degli Elisi?
Flora, una graziosa ragazza già incontrata nel primo caso del professor Layton, darà una mano in questa ricerca. Speriamo che si limiti a questo, perché per esempio in cucina è un vero disastro!