Square Enix sta per spalancare ancora una volta le porte su un mondo d'avventura: KINGDOM HEARTS Re:coded è pronto per essere avviato, eseguito e convertito su Nintendo DS.
La serie dei giochi d'azione/avventura KINGDOM HEARTS consente ai giocatori di entrare in luoghi fantastici (e al tempo stesso familiari) dei cartoni Disney, di combattere fianco a fianco con i personaggi più rappresentativi di Final Fantasy e Disney e di diventare essi stessi eroi leggendari!
Ambientato dopo KINGDOM HEARTS II, anche quest'ultimo titolo della serie narra le vicende del Grillo Parlante, di Pippo, Paperino e Re Topolino finché una misteriosa e inaspettata svolta negli eventi poclama il ritorno del tenace teenager Sora nei panni del protagonista!
La storia inizia subito dopo la conclusione del secondo viaggio di Sora, quando il Grillo Parlante, esaminando i giornali con la cronaca delle loro avventure, trova per caso un ritaglio di testo che non ha mai scritto: “Dobbiamo tornare indietro per curare i loro tormenti"
Il giornale viene quindi digitalizzato per ulteriori esami ma, così facendo, si forma un ‘paesaggio digitale’ invaso da pericolosi bug, cioè errori. Per fortuna, digitalizzando i giornali viene creata anche una versione in codice dell'eroe Sora, pronto a distruggere i bug, risolvere il mistero e magari, durante il cammino, pronto a fare anche chiarezza sugli eventi dei titoli precedenti della serie!
KINGDOM HEARTS Re:coded introduce una nuova meccanica di gioco rivitalizzando il gameplay che gli appassionati della serie già conoscono e fornendo al tempo stesso un facile accesso nell'azione ai nuovi giocatori. È stato incluso il sistema “Ponte di comando” (utilizzato in KINGDOM HEARTS Birth by Sleep) per aiutarti a eseguire in modo rapido e semplice una gran quantità di attacchi magici o fisici nelle battaglie, mentre Stat Matrix ti consente di migliorare i poteri e le abilità di Sora grazie a un'interfaccia visiva chiara.
Questo episodio della serie comprende anche un'ampia varietà di tipi di gameplay per farti stare sempre allerta: dai livelli con i boss side-scrolling, passando per le incredibili sfide in 3D al sistema Command Battles della serie Final Fantasy!
Oltre al gioco della storia principale, KINGDOM HEARTS Re:coded consente ai giocatori di creare e scambiare avatar personalizzati con altri giocatori che utilizzano la Comunicazione Wireless Nintendo DS. Scambiarsi gli avatar significa che i giocatori possono barattare e raccogliere nuovi piani per costruire il proprio, fantastico Avatar Sector!
KINGDOM HEARTS Re:coded racchiude azione, avventura, una storia coinvolgente, possibilità di personalizzazione e personaggi che cattureranno il tuo cuore.