Mario & Sonic ai Giochi Olimpici
Non poteva che essere l'arena delle Olimpiadi, l'unica abbastanza grande da ospitare il primo incontro tra i due giganti dei videogiochi, Mario e Sonic! E grazie alla funzionalità wireless del DS, anche i tuoi amici potranno partecipare a quest'evento storico!
Mario & Sonic ai Giochi Olimpici presenta 16 discipline olimpiche, tra cui l'atletica leggera, il tiro con l'arco, il tiro al piattello, il ciclismo su pista e i tuffi da piattaforma di 10 metri (gli ultimi due esclusivi della versione per DS del gioco). Oltre a queste discipline tradizionali, il gioco presenta otto eventi Dream, cinque dei quali esclusivi per DS. Ciascun evento Dream si basa su una disciplina sportiva già conosciuta, resa ancor più avvincente però dall'aggiunta di ostacoli, potenziamenti e avversari provenienti dal mondo di Mario e Sonic.
Per molte discipline dovrai usare il touch screen e lo stilo per saltare, nuotare, correre e lanciare oggetti, cercando di vincere l'oro nelle varie gare. In alcuni eventi su pista, ad esempio, dovrai dare rapidi colpetti per accumulare velocità e culminare poi con il salto o il lancio finale.
Sonic, Mario, Luigi, Yoshi, Tails e altri 12 personaggi dai giochi di Mario e Sonic sono pronti ad accettare la sfida e salire sul podio. Ciascun personaggio ha le proprie abilità speciali e le potenzialità atletiche più adatte alle varie gare. Non è una sorpresa quindi che Sonic sia uno specialista della velocità, mentre Mario sia un campione nel salto. Giocando imparerai quali personaggi sono più tagliati per ciascuna disciplina. Il loro talento viene messo alla prova in tre modalità di gioco, tra cui la modalità Mission, in cui il giocatore deve completare livelli speciali con determinati personaggi.
Grazie alle funzionalità wireless del Nintendo DS, potrai sfidare altri tre giocatori sia mediante il download DS (con una sola cartuccia di gioco) sia nella modalità Multiplayer a più schede. Nella modalità download DS, usando una sola scheda di gioco, potrai sfidare gli altri in una sola disciplina, ma se ciascun giocatore ha la propria copia del gioco, tutti possono partecipare a una serie completa di eventi. Inoltre, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici supporta la Nintendo Wi-Fi Connection, consentendoti di caricare i tuoi risultati migliori in una classifica mondiale per confrontarti con i campioni del mondo. Hai la stoffa per la medaglia d'oro? Misurati subito in questo gioco e lo scoprirai presto!