King Roland è un re con un enigma e per venirne a capo ha bisogno del tuo aiuto. La vita nel suo regno ha preso una brutta piega: pare che tutti i suoi sudditi abbiano problemi da risolvere! La serie MySims torna su Nintendo DS con MySims Kingdom: una nuova avventura che metterà alla prova la tua abilità creativa e ti porterà in un viaggio dalle illimitate possibilità.
La tua avventura inizia nella Capitale, dove King Roland si lamenta per l'assenza di personale in grado di restaurare gli edifici pericolanti del regno. A questo punto entri in scena tu, aspirante eroe dell'avventura! Interagisci con una serie di personaggi MySims, esplora numerose terre e crea congegni folli per portare a termine il tuo incarico. Ma non dovrai limitarti a ricostruire il regno: dovrai anche aiutare King Roland a sventare i piani di alcuni loschi nemici in una remota parte del reame.
Qualunque cosa tu stia creando in MySims Kingdom, il pennino del DS ti aiuta a svolgere i tuoi compiti in maniera sempre intuitiva. Il gioco sfrutta anche le funzionalità wireless del DS permettendoti di scambiare con gli amici gli oggetti che hai creato o di sfidarli in minigiochi testa a testa.