Vieni anche tu in un mondo magico in cui la tua mente matematica sarà messa alla prova con divertenti sfide, incentrate tutte su un numero molto speciale. Come suggerisce il titolo del gioco, questo magico numero è proprio il 10, e tu dovrai aiutare gli abitanti fatati della terra di Prova del 10 a risolvere complessi problemi matematici, in cui il risultato è sempre lo stesso ma la soluzione non è mai così semplice!
Utilizzando il touch screen del Nintendo DS, "Prova del 10: Avventure nel mondo della matematica" presenta oltre 30 diversi esercizi aritmetici, che ti stimolano a combinare le tue capacità matematiche e logiche per eseguire addizioni, sottrazioni e moltiplicazioni per ottenere 10! Il tuo viaggio sarà ispirato dai buffi abitanti della terra di Prova del 10, che ti sfideranno per farti affinare le tue capacità e per mostrarti la strada verso nuove sfide.
Tra le sfide che dovrai affrontare nella terra di Prova del 10 vi sono Decigliaquiz, Addizione o Sottrazione e Stone Placement Ten. In Decigliaquiz, dovrai pensare rapidamente per decidere se la somma dei numeri mostrati dai folletti fa 10 o un multiplo di 10, prima che il tempo scada. In Addizione o Sottrazione dovrai mettere il segno + e – al posto giusto per ottenere 10, mentre in Stone Placement Ten dovrai usare alcune pietre per coprire i numeri che non ti aiutano nell'obiettivo ultimo di giungere al numero magico.
Diversi livelli di difficoltà ti consentiranno di mettere alla prova te stesso in problemi complessi, all'altezza delle tue abilità matematiche, affrontando sfide sempre più ambiziose nella tua ricerca dei Signori della Prova del 10 (che per altro sono solo nove!). Inoltre potrai dare ai tuoi amici un assaggio della formula della Prova del 10 mediante il DS Download Play inviando loro tre diverse sfide dal tuo DS al loro in modalità wireless.
Con una grafica da libro di favole, personaggi curiosi e una serie di esercizi che ti assicurano il massimo divertimento allenando il cervello, Prova del 10 è un viaggio all'avventura, oltre che alla scoperta dei numeri.