Gli amanti dei puzzle faranno bene a preparare il loro stilo per Rooms: The Main Building, un gioco diabolicamente intricato che ti regalerà 100 puzzles tanto impegnativi quanto emozionanti, pensati per mettere alla prova anche le menti più brillanti.
Ambientato in una casa tenebrosa e misteriosa chiamata Villa Rooms, il gioco ti proietta in un mondo virtuale che ruota intorno a 100 complessi puzzle a scorrimento. In ogni camera o livello, dovrai pensare attentamente e in modo strategico a come condurre del tuo personaggio per permettergli di raggiungere l'uscita della camera, facendo scorrere i segmenti che la compongono come in un classico puzzle a scorrimento. Il tuo personaggio può spostarsi da una mattonella all'altra, ma solo la mattonella sulla quale si trova può essere mossa.
In questo mondo parallelo dovrai usare tantissimi oggetti e dispositivi strani e inconsueti, fra cui telefoni che ti possono teletrasportare da un lato all'altro della camera ed esplosivi in grado di mandare in mille pezzi muri e altri ostacoli, liberando il cammino. E fai attenzione, alcune stanze sono piene d'acqua e dovranno essere svuotate!
Sarai costretto a far ricorso a tutta la tua astuzia per sfuggire alle insidie di ogni livello e riuscire ad ottenere le quattro parti di puzzle dorate, necessarie per poter tornare a casa. I perfezionisti saranno felici di sapere che, dopo aver raggiunto l'uscita, potranno conquistare dei bonus ricomponendo correttamente l'immagine sullo sfondo, come in un classico puzzle! Se avrai bisogno di aiuto, non preoccuparti, uno strano ed intrigante personaggio, Mr. Book, sarà la tua guida e ti mostrerà come spostare i segmenti delle camere ed usare efficacemente gli oggetti nella tua grande fuga.