Preparati ad un'esperienza di gioco grande come la tua immaginazione in Scribblenauts per Nintendo DS.
Maxwell adora collezionare stelle, ma ha bisogno del tuo aiuto per arrivare dal punto A al punto B e mettere al sicuro questi preziosissimi tesori con ogni mezzo possibile. E quando diciamo "ogni mezzo possibile", è esattamente quello che intendiamo dire!
Scribblenauts si basa su un'idea rivoluzionaria che ti permetterà di interagire con il mondo del gioco scrivendo qualsiasi parola che ti passa per la mente sul Touch Screen del Nintendo DS, guardando mentre l'oggetto di cui hai scritto il nome prende magicamente vita nel mondo di Maxwell.
Maxwell ha visto una stella attaccata in cima ad un albero? Scrivi semplicemente "scala" sul Touch Screen e guardala mentre compare davanti ai tuoi occhi, diventando la soluzione al problema di Maxwell. Altrimenti potresti scrivere "motosega" e lasciare che Maxwell tagli l'albero per farlo scendere al suo livello. O magari potresti scrivere "aereo" e volare direttamente verso il tuo premio! Qualunque sia il problema da affrontare, si può sempre trovare una soluzione usando immaginazione e sperimentazione in egual misura.
Combinando oggetti di diverso tipo potrai creare delle soluzioni davvero bizzarre, e dovrai riflettere a lungo per capire esattamente quali oggetti utilizzare man mano che i problemi diventano più difficili.