Se hai amato Scribblenauts, non puoi perderti il nuovo titolo della serie che scatena ancora di più la potenza delle parole! Super Scribblenauts per Nintendo DS è un'evoluzione del rivoluzionario gioco originale che offre nuovi modi per risolvere i puzzle semplicemente scrivendo tutto quello che ti passa per la testa.
Super Scribblenauts parte da un concetto semplice: nei panni di Maxwell il giocatore completa i vari obiettivi e colleziona stariti combinando la propria immaginazione con l'utilizzo del pennino del Nintendo DS. Supponi ad esempio di trovarti davanti a un dirupo e di non sapere come superarlo. Nessun problema: basta scrivere la parola “ponte” sul touch screen e magicamente comparirà un ponte che ti permetterà di arrivare dall'altra parte. Naturalmente, se preferisci usare l'elicottero, il jet o trovare una soluzione più originale, non devi fare altro che scrivere le parole necessarie e gli oggetti indicati appariranno nel gioco!
Super Scribblenauts differisce dal titolo precedente per l'incredibile quantità di tipologie di oggetti che è possibile far materializzare e per la varietà di sfide da affrontare, oltre ai modi in cui si interagisce con il mondo circostante.
Grazie all'aggiunta di oltre 10.000 aggettivi al dizionario del gioco, anziché creare un comune orso polare ora potrai dar vita a un timido orso polare verde! Non ci sono limiti alle innumerevoli possibilità di creare qualunque cosa vorrai sulla base delle parole che scrivi. E come se questo non bastasse per cambiare radicalmente l'esperienza di gioco, anche la lista degli oggetti base è stata ampliata per incrementare ulteriormente le possibilità a tua disposizione.
Inoltre Super Scribblenauts include oltre 120 nuovi livelli, progettati per rendere il gioco ancora più profondo, longevo e vario. Le nuove sfide possono comportare la creazione di tutti gli oggetti possibili correlati a un tema specifico. Sembra facile, ma riuscirai a farti venire in mente assolutamente tutto ciò che occorre per trasformare uno spazio vuoto in un ufficio, un autolavaggio o una festa di compleanno? Altri livelli ripropongono le sfide basate su una storia da completare, come diventare la fata del dentino o trovare una cura contro l'epidemia di un virus.
In Super Scribblenauts è nuovo anche il funzionamento di Maxwell e del mondo che lo circonda. Oltre a controllare i suoi movimenti e interazioni con gli oggetti mediante un sistema migliorato basato su touch screen, ora puoi anche spostare il personaggio tramite la pulsantiera di comando +. Il peso, il galleggiamento e l'attrito tra gli elementi che circondano Maxwell sono stati perfezionati per migliorare l'interazione degli oggetti in base agli input del giocatore.
La lista delle novità continua con un nuovissimo editor di livelli che permette di creare sfide personalizzate nei minimi dettagli e un nuovo sistema di meriti che riflette i risultati raggiunti durante il gioco.
Come nel titolo precedente, anche in Super Scribblenauts lo scopo del gioco è scrivere e risolvere ogni enigma, solo che qui tutto si riflette in modo enormemente più accurato e ricco di possibilità!