The World Ends With You
È una corsa contro il tempo. Una catastrofe di proporzioni apocalittiche incombe sulla città di Tokyo. Saprai prevenire il disastro o il mondo andrà incontro alla fine? Con uno stile visivo unico, una colonna sonora contagiosa e un uso innovativo delle funzioni del Nintendo DS, The World Ends With You ti trasporterà in un altro mondo dove solo l'eroe più alla moda potrà salvare la situazione.
Il protagonista che impersonerai è Neku, un artista di graffiti sempre alla moda, che un giorno si sveglia e trova un inquietante messaggio sul telefono: dopo sette giorni lui smetterà di vivere, se non riuscirà a portare a termine la missione che gli è stata affidata. Vivendo i suoi ultimi giorni al confine tra la vita e la morte, Neku perlustrerà i vicoli della città e lotterà per la sopravvivenza.
Guiderai Neku nella scoperta dell'oscura verità che si cela dietro la brutta situazione in cui si trova. Durante il cammino stringerai amicizie per poter stare sempre un passo avanti a un misterioso gruppo noto come i Mietitori. La riuscita dipenderà dal saper padroneggiare lo straordinario sistema di combattimento del gioco, e ovviamente dalla vittoria sui numerosi nemici in cui t'imbatterai. Le lotte si svolgono su entrambi gli schermi del DS, con un'enorme varietà di attacchi speciali che si attivano con il giusto movimento del pennino sul Touch Screen o gridando il comando appropriato nel microfono del DS.
Andando avanti, accumulerai nuovi, incredibili poteri che ti renderanno capace di leggere nella mente delle persone, far dir loro ciò che vuoi o anche spostare col pensiero gli oggetti che ostacolano il tuo cammino. Allo stesso tempo, dovrai assicurarti di essere sempre all'avanguardia nella moda perché anche il tuo look influenzerà la performance dei tuoi combattimenti!
Se i tuoi amici sono sempre aggiornati sulle ultime mode, scambiare oggetti con loro tramite la Nintendo Wi-Fi Connection dovrebbe aiutarti a restare sempre trendy, mentre la modalità Incontro Fortuito ti consentirà di scambiare dati con gli utenti del gioco in cui potresti imbatterti nel mondo reale. Puoi giocare anche con i frenetici minigiochi che permettono a un numero massimo di quattro giocatori di condividere la straordinaria esperienza di The World Ends With You.