Direziona macchinine di vari colori attraverso un incrocio, affinché ogni strada sia occupata da veicoli dello stesso colore. In questo modo accumulerai del carburante che dovrai usare per far salire il prezioso nucleo e tenerlo così lontano dalla picca che lo minaccia. Colleziona le medaglie ottenendo punteggi record e sblocca nuovi sfondi e brani musicali. Puoi guidare le macchinine con la pulsantiera + nella modalità Button, o sfruttare lo stilo nella modalità Touch.
Entrambe possono essere giocate in modalità Endless per un solo giocatore, in modalità VS CPU e anche VS 2P per competere con un amico tramite la modalità Download DS. Testo a schermo in inglese con parti in italiano.