Nintendo DSi Browser
Questa versione del famoso browser Opera è stata specificamente realizzata per le console Nintendo DSi, e utilizza entrambi gli schermi di Nintendo DSi e la sua tecnologia Touch Screen per offrire un'esperienza di navigazione piacevole, facile e rapida. Puoi navigare fra le pagine web usando il tuo pennino, e inserire del testo ogni volta che si renderà necessario usando la tastiera su schermo o il sistema incorporato di riconoscimento della scrittura.
Grazie alle due diverse modalità di visualizzazione delle pagine web, potrai scegliere di navigare nel modo a te più congeniale. L'impostazione di default, la modalità panoramica, visualizza una schermata della pagina sullo schermo superiore del tuo Nintendo DSi, mentre sul Touch Screen potrai guardare la pagina in una versione ingrandita. Trascinando il tuo pennino e toccando il Touch Screen potrai navigare facilmente e velocemente attraverso il web. Potrai inoltre alternare in qualsiasi momento la visualizzazione panoramica sullo schermo superiore o sul Touch Screen.
Nella modalità verticale, tutti i contenuti della pagina che stai visualizzando vengono compressi in una singola colonna che si estende su entrambi gli schermi della console. Questa visualizzazione rende più agevole la lettura di testi più lunghi - alterando parzialmente il layout della pagina per adattarsi al meglio al tuo Nintendo DSi.
Oltre alle funzioni principali del browser, alcuni dettagli minori rendono l'esperienza di navigazione più fluida ed intuitiva. Trascina il pennino sul testo per evidenziarlo e cercarlo facilmente nel web, usa il Touch Screen come unico sistema di controllo o usa la croce direzionale per alcune funzioni. O ancora imposta la tua dimensione dei caratteri preferita e il motore di ricerca che meglio si adatta ai tuoi gusti. Per aiutarti ad iniziare, un tutorial ti guiderà passo per passo attraverso tutte le funzioni principali del browser.
I genitori possono bloccare l'uso del browser con le funzioni di Filtro famiglia di Nintendo DSi. Inoltre, il Nintendo DSi Browser include l'accesso ad Astaro, un servizio a pagamento di filtraggio dei contenuti.