Rayman 3: Hoodlum Havoc
Rayman è famoso per i capelli arruffati, la mancanza di arti e le strampalate vicissitudini, ma anche per essere uno dei personaggi di platform più amati nella storia dei dei videogame. Adesso è tornato in quella che si preannuncia come la sua più grande e stupefacente avventura. L''Hoodlum Havoc' del titolo si riferisce ai pestiferi nemici, vera e propria nemesi di Rayman.
La storia ha inizio quando Dark Lum Lord, imprigionato dall'amico di Rayman, Globox, decide di sguinzagliare i suoi pelosi e bizzarri Dark Lums nella speranza di poter riguadagnare la libertà. I Dark Lums hanno assunto diverse forme, note come Hoodlums, e hanno portato lo scompiglio tra gli abitanti della zona. Naturalmente il mondo conta su Rayman perché riporti la pace. Per una missione così insidiosa Rayman avrà bisogno di qualche asso in più nelle maniche (se le avesse). E, difatti, questa volta l'eroe dal ciuffo gagliardo ha con sé una valigia talmente ricolma di trucchi da far morire d'invidia qualsiasi mago.
Ogni nuova abilità trasforma Rayman anche nell'aspetto: da una semplice tunica con una sciarpa al collo si passa a capi di abbigliamento più stravaganti. Il suo nuovo arsenale include, tra le altre cose, l'Heavy Metal Fist (che consente di tirare pugni così potenti da frantumare ostacoli e Hoodlums), il Lockjaw (un uncino per afferrare e colpire gli Hoodlum) e il Vortex Fist (che conferisce a Rayman l'abilità di creare vortici d'aria con le mani). Ma Rayman 3 non è solo un gioco dove devi premere i pulsanti e sperare che tutto vada per il meglio. Ogni nemico presenta un suo punto debole che tu dovrai scoprire e affrontare con la giusta strategia. Ad esempio, per alcune creature è sufficiente un semplice colpo al fianco, mentre per mandarne al tappeto altre è necessario un pugno potenziato.
Come nelle versioni precedenti di Rayman, ogni nemico è stato ideato per essere il più strano e bizzarro possibile. Gli Hoodstylers, i leader dell'esercito di Hoodlum, sono soldati dalle armature pesanti che portano enormi armi chiamate Boomsticks. Gli Hoodbooms dal cappuccio di colore rosso sono abili nel trasformare chiunque in un'arma esplosiva, mentre i Grim Keepers rappresentano la retroguardia degli Hoodlum e sono sempre pronti a sparare raffiche di Grims esplosivi contro chiunque tenti di avvicinarli. Questo è solo un piccolo esempio dei diversi Hoodlum che dovrai affrontare. Se aggiungi a tutto ciò la capacità di lotta di gruppo e mutevoli boss giganti capirai che Rayman si trova a dover gestire una battaglia per niente facile. APPROVED In questa aspra lotta Rayman passerà dalla relativa sicurezza delle terre di Fairy Council, attraverso le selvagge foreste popolate da Hoodlum, alla terrificante Land of the Livid Dead.
Grazie alla grafica allettante e alle animazioni realistiche, Rayman 3 è in pratica un cartone animato vivente. Non per niente sono stati scelti due famosi attori per dare voce ai protagonisti: John Leguizamo (Ice Age, Moulin Rouge) dà la voce al corpulento amico di Rayman, Globox, mentre Billy West (Ren and Stimpy, Looney Tunes) è Murfy, la mosca curiosa dalla battuta sempre pronta. Rayman 3 Hoodlum Havoc garantisce infiniti momenti comici e di azione da platform di prima classe, con rompicapo che ti faranno fondere il cervello. Inoltre, con la versione di Rayman 3 per Game Boy Advance, potrai utilizzare il gioco per GCN e il cavo Nintendo GameCube Game Boy Advance e scaricare livelli extra per il tuo dispositivo portatile!