Resident Evil
Chiudi le tende, aggiungi qualche effetto sonoro e chiudi la porta a chiave: il male sta per infiltrarsi nel tuo Nintendo GameCube. Il classico gioco capostipite del survival horror Resident Evil torna in esclusiva su GCN con una rivisitazione completa di grafica e gameplay e sfruttando appieno l'incredibile potenza di Nintendo GameCube.
Questa versione aggiornata, che non è disponibile su nessun altro sistema, si basa sul concept originale del 1996, che vedeva una magione circondata da un'atmosfera raccappricciante e invasa da morti viventi. Con l'eccezionale grafica caratterizzata da livelli superiori, nuovi rompicapo e sorprese a non finire, saranno trascinati dal fascino del gioco sia i vecchi fan di Resident Evil che i novellini. Dopo una serie di morti inspiegate a Raccoon City, la squadra Bravo Team della STARS (Special Tactics and Rescue Squad) ha il compito di investigare le cause di tali eventi.
La squadra scompare però misteriosamente ed un'altra squadra, denominata Alpha Team, viene mandata in suo soccorso. Ma la missione è appena iniziata, quando una serie di orrori ne sconvolgono l'evolversi. Solo una manciata di membri del team sopravvive all'esperienza e cerca rifugio in una mansione dall'aspetto apparentemente rassicurante; in realtà questo è proprio il posto sbagliato per nascondersi! La scelta dei personaggi, come l'esperta lock-picker Jill Valentine o il cacciatore di taglie Chris Redfield, renderanno varia la tua esperienza di gioco, perché ognuno di essi ha una storia unica fatta di armi e mosse personalizzate.
Zombie duri a morire metteranno alla prova la tua abilità a sparare, nuovi enigmi ti fonderanno il cervello e aree ancora sconosciute ti scompiglieranno l'orientamento; avrai inoltre la possibilità di scoprire molti più segreti. Resident Evil per Nintendo GameCube lascerà senza fiato gli habitué e i nuovi arrivati a Raccoon City. Capcom ha poi annunciato i remake esclusivi su GameCube dei giochi restanti della (oltre al nuovissimo Resident Evil Zero): l'orrore è solo all'inizio!