Per la prima volta, Fox McCloud mette piede fuori dal suo Arwing per entrare in Nintendo GameCube in un'avventura del tutto nuova. Otto anni dopo la sconfitta di Andross, la squadra di Star Fox scopre un bellissimo pianeta preistorico dominato da un sinistro tiranno conosciuto col nome di General Scales.
Devi prenderti cura del capo di Star Fox, Fox McCloud, per liberare gli abitanti dalle grinfie di Scales e ristabilire la pace in questo paradiso primitivo. Star Fox Adventures si svolge in un vasto mondo tridimensionale pieno di strani paesaggi, difficili rompicapi ed intensa azione. Impara i segreti del bastone mistico che respinge i nemici e lancia una serie di incantesimi. Inoltre, l'intuitivo sistema di individuazione dei bersagli, che aggancia i nemici, ti permette di combattere gli avversari senza perdere un colpo.
Avrai infine bisogno di creare abili strategie per sconfiggere i tuoi grandi nemici. Naturalmente, Fox non riesce a tenersi lontano dal comfort del suo Arwing per molto tempo, e quindi salta di nuovo nell'abitacolo per attraversare terre e combattere nello spazio in straordinarie sezioni di tiro al bersaglio.
Questa grafica sorprendentemente realistica, sommata ad una musica e ad un sonoro da film, oltre a veri doppiaggi, fa di Star Fox Adventures un'esperienza da non perdere!