Il team di Star Fox è tornato per il combattimento più difficile della sua storia: affrontare una nuova minaccia nei cieli e sulla terra! Pochi anni dopo aver evitato per un soffio il disastro su Dinosaur Planet, il Lylat Central Command viene a sapere di una nuova minaccia che si sta espandendo in tutto il sistema solare. Il team di Star Fox viene inviato ad affrontare questo nuovo nemico, ma quella che inizia come una normale missione di combattimento prende subito una brutta piega.