Super Smash Bros. Melee
Ecco di ritorno il cast di combattenti formato dai più famosi personaggi di Nintendo, affiancati da un nuovo gruppo di attaccabrighe pronti alla lotta su Nintendo GameCube. Super Smash Bros. Melee è il supremo gioco di combattimento per quattro giocatori, ricco di azione e di furiosi e innumerevoli assalti.
L'aspetto più sorprendente di Super Smash Bros. Melee è la sua incredibile grafica: la tuta di Mario è curata nei minimi dettagli, fino ai rivetti, e il vestito di Princess Peach ondeggia nel vento con fantastico realismo. Gli attacchi speciali sfruttano il potenziale di Nintendo GameCube per spettacolari effetti luminosi, che il GameCube gestisce a 60 frame al secondo senza il minimo sforzo.
Oltre ai nuovi personaggi, Super Smash Bros. Melee presenta anche nuovissime arene di combattimento, modalità di gioco, opzioni e statistiche. Una potenziata modalità a giocatore singolo assicura il divertimento anche ai rissosi solitari. La premessa di base di Super Smash Bros. Melee resta fedele al gioco originale per Nintendo 64: i personaggi combattono in ambienti interattivi, utilizzando attacchi speciali e vari oggetti per spedirsi a vicenda nell'abisso. Alcune nuove tecniche difensive, però, aggiungono al combattimento un maggiore livello di complessità.
Tutti i personaggi possono effettuare una mossa simile allo scudo riflettore di Fox premendo il pulsante Scudo subito prima dell'impatto di un proiettile. Oltre alle tradizionali e maestose battaglie, i giocatori possono selezionare nuovissime modalità di gioco, come la modalità Monete (se colpisci i giocatori, raccogli monete), la modalità Torneo (fino a 64 giocatori), e molte altre.